Opzioni Binarie Strategie



Opzioni Binarie Strategie da utilizzare per ottenere dei profitti interessanti

Con le opzioni binarie è possibile realizzare dei profitti tramite delle previsioni circa l’andamento di un asset, associando l’ordine ad una scadenza: in caso di correttezza del pronostico, si verrà premiati con una rendita pari alla percentuale sull’importo, che può raggiungere e superare anche il 90% nelle opzioni di base. Come si può ben capire, si tratta di uno strumento di facile utilizzo, che avvicina molti aspiranti trader per i rendimenti interessanti e per l’immediatezza dei risultati, che con lo speed trading (ossia opzioni a 120, 60 e persino 30 secondi) potranno essere ancora più remunerativi ed immediati.

Sarebbe tuttavia un grave errore considerare le opzioni binarie come un semplice gioco d’azzardo, una lotteria il cui guadagno poggia solo sulla fortuna. Alla base delle quotazioni nei mercati vi sono infatti le leggi della domanda e dell’offerta, e quindi le quotazioni azionarie, seppure a volte difficili da prevedere, possono essere oggetto di studio e di analisi. Un approccio razionale e oculato al trading online potrà permettere di gestire al meglio il capitale, interpretando l’attività con le piattaforme come un vero o proprio investimento finanziario. Un’attitudine superficiale, invece, porterà alla lunga a perdere il deposito iniziale, anche in caso di successi nel breve termine, che saranno però il frutto di eventi fortuiti.



 

Opzioni Binarie Strategie dei trader esperti

I trader esperti utilizzano diverse strategie da applicare nell’ambito delle opzioni binarie, e qui di seguito ne analizzeremo alcune. Un metodo molto diffuso attualmente è quello dello scalping: questa tecnica si basa sull’effettuazione contemporanea di molteplici ordini su diversi asset, con importi di piccola-media entità e scadenza breve. Statisticamente, si andrà incontro a dei passivi, che però potranno essere controbilanciati da eventuali guadagni. Se mediamente un singolo ordine con le opzioni binarie di base si aggira sull’80% dell’importo investito, la strategia dello scalping prevede dei profitti minori ma più certi, pari circa al 15% o 20%. Si tratta di un sistema da utilizzare comunque con la dovuta cautela, e solo in concomitanza di eventi finanziari particolari, come il verificarsi di momenti di grande volatilità nei mercati. La scelta degli asset e delle scadenze con le quali effettuare gli ordini potrà essere facilitata dai segnali di trading, che forniscono al trader le informazioni per operare in maniera potenzialmente più remunerativa sui vari mercati.

 

Opzioni Binarie Strategie di associazione dell’asset

Un’ulteriore strategia consiste nell’associare asset, scadenza e tipologia di opzione all’ordine singolo più redditizio in base allo sviluppo degli scenari economici nel mercato di riferimento. Ad esempio, può capitare di assistere all’inizio di una particolare fase “toro” (ossia una fase di costante crescita azionaria) in un mercato nazionale, a seguito dell’annuncio macro-economico della Banca Centrale sui tassi d’interesse. In questo caso siamo di fronte ad un evento in grado di generare un trend che può perdurare costantemente e gradualmente nell’arco dell’intera giornata. Associare la corretta combinazione di comandi sarà quindi essenziale al fine di garantirsi un profitto certo: nel caso delle opzioni binarie, in uno scenario così descritto si potrà selezionare un’opzione classica di tipo “alto” su un indice (possibilmente quello a più forte impatto nel mercato nazionale) con scadenza media, al fine di assicurarsi buone probabilità di ottenere un profitto finale.

Salva