Plus500: recensione ed opinioni



Plus500 risulta essere uno dei broker più comunemente utilizzati che permette il trading attraverso i Contratti per Differenza “CFD”, servendosi di particolari asset, tra cui: Forex, materie prime, azioni, bitcoin, indici.

Plus500 presenta inoltre spread a livelli più convenienti rispetto al resto del mercato. Il broker Plus500 rappresenta dunque una piattaforma di fiducia, riuscendo a mettere d’accordo tutti i trader in merito.

Plus500 UK è regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FRN 509909), che ne gestisce anche le autorizzazioni, attraverso una severa e ferrea verifica di controllo da parte di questa autorità britannica.

Plus500 LTD è regolamentata invece dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licence No. 250/14).

Il denaro investito su Plus500 risulta per ciò essere totalmente al sicuro, scongiurando i rischi che molto spesso coinvolgono altri broker.

 

BROKER DI TRADING ONLINE PLUS500

Il broker Plus500 mette a disposione un sistema estremamente semplificato di trading, attraverso un contratto derivato, CFD, atto a replicare il prezzo di un asset finanziario. Grazie agli asset è risulta possibile effettuare illimitate operazioni di trading utilizzando lo stesso ed unico conto deposito.

La semplicità di Plus500 risiede nella semplicità d’uso del CFD, con la possibilità di optare per la compra o la vendita di un asset anche senza possederlo realmente.

Con un deposito pari a 100 euro, il deposito minimo, si potrà ottenere un profitto di 30.000 euro, mentre non saranno previste commissioni, ma uno spread di differenza fra il costo dell’aquisto e quello della vendita. Plus500 permette di sfruttare le opportunità offerte dal Brexit. La gestione del rischio sul broker Puls 500 è caratterizzata da una gestione semplificata, con una sicurezza di capitalizzazione del broker stimata all’incirca su un miliardo di euro.

Anche se il broker è ritenuto uno dei migliori servizi di trading offerti non allontana la possibilità concreta del fattore rischio. Ogni esperienza di trading, come già ripetuto, presenta il rischio di perdite. I profitti derivati dal trading risultano essere più elevati, come allo stesso modo i rischi di perdere il capitale raggiunto. Tra le opzioni disponibili su Plus500 emerge la leva dinamica, che consente di minimizzare i rischi, incrementando di guadagni.



 

OPINIONI SU PLUS500

Le recensioni del broker Plus500 confermano l’elevata professionalità del servizio di trading offerto. Plus500 Ltd vanta inoltre un primato mai raggiunto prima da altri broker concorrenti, che lo vede riposto sul listino AIM, all’interno di una sezione della Borsa di Londra, London Stock Exchange.

Tutti i trader di maggiore esperienza confermano l’alto valore di Plus500, contando mediamente più di 3 milioni di nuovi trader giornalieri.

Prima di effettuare la registrazione sulla piattaforma sarà necessario conoscere l’andamento degli investimenti del mercato, avendo maturato un’esperienza diretta all’interno delle piattaforme demo trading online e studi approfonditi a riguardo. Al momento della registrazione saranno richiesti un Plus500 download e un Plus500 login.

Plus500 vanta un’attività continua dall’anno di nascita del 2008, permettendo a tutti gli utenti di avvicinarsi al mondo del trading in modo semplice e pratico.

 

PLUS500, un servizio di Trading Online dal 2008

E’ importante retrocedere agli albori della nascita del broker Plus500 al fine di comprendere il suo grado di valore. Nel 2008 viene fondato il servizio di broker, lanciando la prima piattaforma di trading disponibile per computer. Nel 2009 Plus500 propone un CFD all’interno del mercato azionario; mentre nel 2010 nasce la versione web della propria piattaforma di trading. Il lancio ha di fatto permesso l’utilizzo della piattaforma attraverso smartphone, attraverso altre piattaforme, con l’introduzione degli ETF.

Nel 2011 registra oltre 2 milioni di transazioni effettuate ogni mese, introducendo un’applicazione apposita per i dispositivi iPad e iPhone. L’applicazione risulta immediatamente la più scaricata dall’intero App Store, con oltre 1000 azioni rese disponibili dai mercati mondiali. Nell’anno 2012 viene introdotta anche l’app per i dispositivi Android e nel 2013 Plus500 viene quotata in Borsa sul mercato di Londra. Nel 2014 il suo valore oltrepassa i 1000 milioni di dollari, introducendo la funzione di “Stop garantito”.

Nel 2015 proseguono i successi di Plus500 diventando lo sponsor ufficale della squadra dell’Atletico Madrid di Spagna. Nel 2016 viene introdotta la nuova versione del webtrader disponibile per tablet e smartphone.

La possibilità di scelta per i trader su Plus500 risulta odiernamente illimitata.