Trading Online Poste



Trading Online Poste è il nome che è stato assegnato alle operazioni di trading che possono essere utilizzate se si usufruisce dei servizi offerti dal gruppo di Poste Italiane.

Il gruppo postale italiano è ormai ampiamente presente in diversi settori per quello che riguarda i vari progetti finanziari, assicurativi e postali e pertanto è presente anche nel campo degli investimenti.

Per chi volesse infatti investire i propri rispari ed effettuare del trading online, il gruppo Poste Italiane offre la possibilità, ai propri clienti, di investire i propri soldi tramite un apposito servizio integrato in BPOL e con BancoPostaClick. Sarà quindi possibile negoziare con i principali strumenti finanziari sia in ambito italiano che nel mercato estero.

Ma il trading online Poste prende anche un altro nome, che viene utilizzato dall’azienda per assegnare un titolo alla proposta commerciale che viene offerta, tale nome è Trading Online BancoPosta, detto anche più semplicemente TOL. Utilizzandolo sarà possibile accedere alle offerte pubbliche delle azioni delle aziende che vengono quotate in Borsa, con la possibilità di negoziare strumenti finanziari italiani ed esteri.

Con il TOL (Trading Online BancoPosta) sarà quindi possibile negoziare azioni, titoli di stato, EFT, obbligazioni, covered warrant e certificates. Si potrà, inoltre, partecipare alle aste dei titoli di Stato e si avrà anche la possibilità di aderire ai collocamenti delle obbligazioni e dei certificates Bancoposta direttamente online in via esclusiva per i clienti di Poste Italiane.

Il gruppo di investimento per il trading online sarà sempre al fianco dell’investitore per accompagnarlo verso le migliori scelte, guidandolo al meglio verso l’investimento dei propri risparmi. Il cliente potrà accedere alle quotazioni ed alle informazioni sui mercati e su quelle dei titoli in qualsiasi momento, troverà sempre tutte le informazioni aggiornate. Ogni prodotto sarà correlato da una scheda, da tutte le news che lo accompagnano e da un’attenta analisi tecnica.



Per chi non conosce ancora il settore del trading online viene data la possibilità di seguire una sorta di formazione multimediale dove sarà possibile comprendere, al meglio, i diversi meccanismi del funzionamento del trading. Tale corso permette anche agli esperti del settore di avere le risposte anche dei dubbi più complessi. Poste Italiane collabora con i principali operatori del mercato e mette a disposizione degli investitori tanti servizi, specializzati, col fine di rendere proficua l’attività di investimento del risparmiatore, utilizzando anche diverse piattaforme ed avendo il tutto a portata di click grazie ai diversi dispositivi moderni che possono interagire online.

Il trading online poste italiane è dedicato a tutti color che sono in possesso di un conto corrente Bancoposta, Bancoposta Online, Bancoposta Click e per i possessori di un Deposito Titoli. Se vuoi fare trading con Poste Italiane, oltre a disporre di un conto corrente postale quindi (o di essere possessore di un deposito titoli), dovrai sottoscrivere un contratto per la prestazione di servizi dedicati alle attività di investimento. Tale contratto potrà essere sottoscritto presso qualsiasi ufficio postale presente nel territorio italiano. In alcuni uffici potrebbe essere necessario prendere un appuntamento, anche via telematica.

Salva