Trading Online Banca Mediolanum



Quando si parla di trading online Banca Mediolanum è sicuramente tra gli istituti di credito più evoluti in questo settore.

La banca dispone infatti di una piattaforma di trading online che permette di effettuare le principali operazioni sui più grandi mercati d’Europa e del Mondo. Tutte le operazioni potranno essere effettuate con la massima sicurezza, velocemente ed in maniera automatica.

 

Trading Online e Prodotti Negoziabili con Banca Mediolanum

Vediamo sommariamente quali sono alcuni degli strumenti che è possibile negoziare nei principali mercati Italiani, Europei e Mondiali.

Strumenti come le azioni potranno essere negoziate su MTA – MTL, Euronext (Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Lisbona) e Nyse.

I Warrant potranno essere negoziati su MOT, LSE (London Stocks Exchange) e Nasdaq.

ETF e ETC potranno essere tradati su ExtraMot e Xetra, i Fondi Aperti su EuroTLX e SIX (Swiss Exchange).

Titoli di Stato e Obbligazioni potranno essere negoziati con la piattaforma di trading online Mediolanum rispettivamente su MTF Plus e su Sedex.

 

Piattaforma di Trading Banca Mediolanum

Dalla piattaforma di trading offerta da Banca Mediolanum è possibile ottenere con estrema semplicità tutte le informazioni riguardanti il proprio deposito titoli. La piattaforma è di facile consultazione e potrà essere personalizzata aggiungendo i widget che si preferisce vedere sin da subito.

Il Book a cinque livelli permette all’investitore di aprire in finestre indipendenti, aggiornate in tempo reale grazie alla funzione push, tutti gli ultimi scambi dei titoli a cui è interessato.

La piattaforma di trading permette inoltre di visualizzare un newsfeed che presenta tutte le più importanti notizie riguardanti i titoli italiani ed esteri. E’ possibile visualizzare in tempo reale, grazie anche ad un grafico e a dei widget, l’andamento dei principali indici, le quotazioni dei cambi valuta, delle materie prime, quelle dei tassi e quelle relative allo spread.



 

Investire con Banca Mediolanum nel Trading Online

Il cliente che decide di avvalersi della piattaforma di trading di Banca Mediolanum ha a sua disposizione la possibilità di interagire con strumenti evoluti d’investimento quali gli ordini condizionati, lo Stop Loss, il Take Profit ed il Trailing Stop. Sono tutte delle funzioni che, se usate nel modo giusto, garantiscono un buon profitto e limitano tantissimo eventuali perdite.

La funzione Ordini Condizionati permette di poter inserire delle soglie di prezzo in acquisto o in vendita. La piattaforma gestirà poi il tutto in maniera automatica e si comporterà in una determinata maniera ogni qual volta si raggiungerà un’eventuale situazione prevista.

Stop Loss è una funzione che consente di limitare i rischi. Si fissa un livello massimo di minusvalenza in piattaforma ed in maniera automatica verrà poi gestito il tutto.

Take Profit permette invece all’investitore di fissare un obiettivo di prezzo. Quando il titolo raggiungerà quel determinato prezzo la posizione verrà chiusa.

Trailing Stop è una funzione evoluta dello Stop Loss. Permette di gestire lo Stop Loss in maniera dinamica.

 

Per ciascun titolo è presente in piattaforma una scheda di approfondimento nella quale è possibile visualizzare tutte le informazioni principali ed un grafico con l’andamento che potrà essere utilizzato anche per effettuare una comparazione con un altro titolo o con un altro indice di mercato.

Salva