SellaXtrading



SellaXtrading è il nome associato al profilo con canone gratuito per tutti coloro che vogliono fare trading utilizzando la piattaforma di Banca Sella.

In realtà i profili che un trader (così viene definito chi opera nelle piattaforme di trading online) può utilizzare con Banca Sella sono tre: SellaXtrading, SellaExtreme e Sella Trading Bridge.

In questa guida vedremo nel dettaglio il funzionamento di SellaXtrading ma, per notizia, accenneremo qualcosa anche a riguardo di SellaExtreme e Sella Trading Bridge.

SellaExtreme prevedere il pagamento di un canone mensile di 20 euro che diventano però gratuiti se il trader effettua durante l’arco del mese almeno quindici eseguiti. E’ probabilmente la migliore soluzione per il trader che intende utilizzare i Book multilivello. E’ infatti presente lo ScalperBook a dieci livelli che permette di operare creando quella che potrebbe essere definita come una piattaforma all’interno della piattaforma. La tipologia di connessione con la piattaforma di trading online avviene tramite il sistema client-server. Si potrà inoltre fruire del trading algoritmico.

 

Sella Trading Bridge è invece il profilo ideale per tutti i trader che desiderano sfruttare principalmente il trading algoritmico o che desiderano collegare la piattaforma di trading online di Banca Sella ad uno o più software esterni. Il sistema funziona grazie alle A.P.I. e prevede il pagamento di un canone mensile da 25€ per il profilo info più dispo e di 25€ più IVA per il profilo info. Entrambi i pagamenti mensili potranno essere gratuiti se durante l’arco del mese il trader effettuerà almeno quindici eseguiti.

 

Torniamo al profilo del trader SellaXtrading. Con questo profilo l’investitore non ha un minimo di operazioni da effettuare per ottenere il canone mensile gratuito, sin da subito quindi, indipendentemente dal numero di operazioni che il trader intente effettuare, il suo profilo sarà sempre gratuito. Alla piattaforma di trading Banca Sella sarà possibile accedere con il profilo SellaXtrading per mezzo di qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Sarà quindi possibile accedere al proprio account tramite web (con pc, notebook, laptop o Mac) o con smartphone (qualsiasi cellulare o iPhone) e tablet (di qualsiasi sistema operativo).



La piattaforma di trading avrà un tipo di personalizzazione base ma sarà comunque possibile usufruire dei Book a cinque livelli e di grafici evoluti. Non sarà invece possibile usufruire del trading algoritmico.

In quali mercati si potrà operare? Con questo profilo, nonostante sia con canone mensile gratuito si potrà operare in tutti i principali mercati internazionali. Sono diversi gli strumenti finanziari ed i prodotti finanziari messi a disposizione, tra cui le azioni, le obbligazioni, gli ETF ed i derivati. Stiamo parlando di prodotti che vengono quotati sulle principali Borse internazionali. Tutti gli ordini effettuati dal cliente creano il suo portafoglio e con questi si potrà operare utilizzando tutti gli strumenti informativi messi a disposizione da Banca Sella.

 

Stop Order e Take Profit

Stop Order e Take Profit sono le due funzioni che consentono al trader di utilizzare gli ordini condizionati. Grazie a queste funzioni si potrà decidere di acquistare o vendere in base a determinate condizioni di mercato. Ad esempio si potrà impostare la propria strategia di vendita qualora un prodotto finanziario presente nel proprio portafoglio dovesse avere un prezzo superiore a quello impostato dal trader.

 

Assistenza Trading Banca Sella

Banca Sella offre un servizio di assistenza professionale a tutti i trader che hanno deciso di affidarsi a tale circuito, indipendentemente dal profilo utilizzato. E’ possibile contattare l’assistenza via chat, tramite Skype o con l’apposito numero verde.

Salva