SellaExtreme



SellaExtreme è il nome del secondo profilo che è possibile selezionare se si decide di effettuare delle operazioni di trading online con la piattaforma di Banca Sella.

Abbiamo già visto come funziona SellaXtrading, il profilo con canone mensile gratuito dedicato per tutti i trader che desiderano collegarsi alla piattaforma da qualsiasi dispositivo, usufruendo quindi le varie possibilità di connessione da web, da tablet o tramite smartphone grazie alle apposite applicazioni dedicate. Con SellaXtrading si hanno però delle possibilità di personalizzazione della piattaforma limitate, definite come personalizzazione di livello base. Anche i Book sono limitati e sono infatti possibili solo i Book a 5 livelli. I grafici si presentano però come grafici evoluti ma non è possibile effettuare del trading algoritmico.

L’altro profilo utilizzabile con la piattaforma di trading di Banca Sella è stato chiamato Sella Trading Bridge ed è un profilo destinato a coloro che scelgono di fare trading algoritmico o che necessitano di un conto da collegare ad un software esterno. La connessione con la piattaforma di trading online avviene per mezzo delle A.P.I. e viene offerta una personalizzazione completa della piattaforma. Per utilizzare il profilo Sella Trading Bridge è necessario pagare un canone di 25€ al mese per il profilo info + dispo e di 25€ al mese per il profilo info. Il canone mensile diviene gratuito se durante il mese vengono effettuati 15 eseguiti.

Torniamo al profilo SellaExtreme, il profilo dedicato per chi vuole usufruire di un Book infinito, il profilo ideale quindi per gli Heavy Trader e per gli Scalper. La connessione con la piattaforma avviene tramite la connessione client-server e la piattaforma di trading potrà essere personalizzata in base alle propri esigenze. I grafici sono professionali ed è possibile effettuare il trading algoritmico.

Con SellaExtreme sarà possibile operare con gli strumenti finanziari di tutti i mercati internazionali più importanti. Sarà quindi possibile negoziare non solo con le azioni ma anche con i derivati, con gli EFT e con le obbligazioni presenti sia sul mercato italiano che in quello estero.



Ma il profilo SellaExtreme è meglio conosciuto per lo ScalperBook. Molti trader decidono di operare e di seguire l’andamento dei mercati tramite il book. Con lo ScalperBook si potrà utilizzare un book a 10 livelli che permetteranno inoltre di visualizzare il tutto in quattro diversi formati oltre che nella speciale modalità estesa. Direttamente dai book sarà possibile inserire gli ordini iceberg e fissare gli ordini condizionati. Negoziare con i principali strumenti finanziari nelle borse internazionali sarà possibile grazie alla funzione Click Order che permetterà di inserire ordini e stop order direttamente dal Book. SellaExtreme mette inoltre a disposizione la finestre del Book multimercato dalla quale sarà possibile verificare le quotazioni delle diverse piazze in tempo reale nello stesso istante.

Abbiamo già parlato dei grafici che si presentano elaborati e professionali. Sarà possibile effettuare le proprie operazioni anche direttamente dai grafici per mezzo di una funzione chiamata Chart Trading. I grafici sono dotati della tecnologia push e questo permette al trader di avere sotto controllo tutti i grafici relativi all’andamento dei mercati in tempo reale senza dover mai aggiornare la pagina. Il tutto verrà costantemente aggiornato senza che il trader faccia nessuna operazione.

Per massimizzare i propri profitti si consiglia di utilizzare al meglio le funzioni relative agli ordini condizionati come lo Stop Order, il Take Profit ed il Trailing Order.

La Banca Sella offre a tutti i trader che decidono di affidarsi alla sua piattaforma di trading online un’ottima assistenza che potrà avvenire tramite diversi canali di comunicazione tra cui la chat, Skype o telefonicamente grazie all’apposito numero verde dedicato.

Salva