Sella Trading Bridge



Sella Trading Bridge è il terzo ed ultimo profilo che un trader può richiedere di utilizzare se vuole effettuare delle operazioni sulla piattaforma di trading di Banca Sella relative a strumenti finanziari e prodotti finanziari.

Abbiamo già visto nel dettaglio il profilo di SellaXtrading, il profilo ideale per tutti quei trader che hanno la necessità di collegarsi alla piattaforma di Banca Sella in qualsiasi momento ed da qualsiasi luogo. Sono a disposizione di SellaXtrading infatti le applicazioni dedicate per i dispositivi mobili quali smartphone e tablet nonchè la possibilità di collegarsi via web tramite l’uso dei browser tradizionali del proprio computer, pc o Mac che sia. SellaXtrading non prevede il pagamento di alcun tipo di canone in quanto si tratta del piano base e difatti ha alcune limitazioni rispetto agli altri due piani. Ad esempio la personalizzazione della piattaforma di trading potrà essere personalizzata solo in minima parte, non si potrà godere del trading algoritmico e per quanto riguarda i Book ci si dovrà accontentare di un Book a 5 livelli.

Il secondo profilo, che abbiamo già visionato in una precedente guida, è chiamato SellaExtreme. Si tratta di un profilo dedicato al trader che ama effettuare le proprie operazioni dagli ScalperBook. La piattaforma disporrà di un’ampia gamma di funzioni che permetteranno al trader di personalizzarla a seconda delle proprie esigenze. Il trader potrà inoltre gestire un Book infinito ed il trading algoritmico. I grafici saranno professionali e dispositivi e sarà possibile effettuare eventuali ordini anche direttamente dai grafici che, grazie alla tecnologia push, saranno costantemente aggiornati in tempo reale. Per usufruire dei servizi offerti da SellaExtreme è necessario pagare un canone mensile di 20€ che verrà azzerato se durante il mese il trader effettuerà quindici eseguiti.

Torniamo al profilo di Sella Trading Bridge. Si tratta di un profilo che prevede il pagamento di un canone mensile di 25 euro per il profilo info più dispo e di 25 euro più Iva per il profilo info. Il canone mensile si azzera se il trader effettua almeno quindici eseguiti. Questo profilo viene utilizzato da coloro che necessitano di gestire le A.P.I. per effettuare il trading algoritmico o per collegare la piattaforma a software esterni.



Con questo profilo quindi il trader potrà collegare la piattaforma di trading online di Banca Sella a software di gestione delle piattaforme esterne per mezzo delle Application Programming Interface (abbreviato come A.P.I.). Si tratta quindi della soluzione ideale per chi vuole effettuare del trading automatico o il trading online algoritmico.

I programmi a cui la piattaforma di trading potrà essere collegata potranno essere personali, cioè sviluppati dal trader (se magari è un programmatore) o scelto tra i software più famosi come MultiCharts, Option Cube, Wide Trader, TradeStation o Excel.

 

Canone Sella Trading Bridge

Come già detto, questo profilo prevede il pagamento di due differenti canoni mensili, a seconda delle esigenze del cliente. Il cliente che desidera esclusivamente la modalità informativa dovrà pagare 25 euro al mese più Iva mentre il cliente che desidera la modalità informativa e dispositiva dovrà pagare un canone di 25 euro. In entrambi i casi, come già detto, il pagamento del canone mensile verrà annullato qualore il trader effettuerà almeno 15 eseguiti durante l’arco di tutto il mese.

 

Sella Trading Bridge Opinioni

Consigliamo di optare per questo profilo solo per i trader con buone conoscenze di programmazione, tali da consentirgli di sviluppare un proprio software di gestione personale, o a quegli utenti che intendono utilizzare software gestionali di terze parti da collegare alla piattaforma di Banca Sella.

 

Assistenza

Banca Sella offre per tutti i suoi clienti che vogliono effettuare il trading online per mezzo della loro piattaforma un servizio di assistenza via e-mail, tramite chat, con Skype o via telefono chiamando un apposito numero verde.

Salva