Opzioni binarie demo gratis



Opzioni binarie demo gratis per imparare a fare trading online

La semplicità delle opzioni binarie può trarre in inganno: la loro immediatezza d’uso può essere fraintesa come possibilità di accedere a facili guadagni con pochi click del mouse e senza alcuna fatica. Se infatti non è impossibile realizzare i primi profitti in maniera fortuita, sarà sicuramente più complicato riuscire a mantenere nel medio-lungo termine un ritmo di successi tale da poter ottenere un guadagno consistente.

Anzi, con un approccio superficiale, basato unicamente su scelte affidate al caso, si finirà per prosciugare l’intero deposito versato nel giro di pochi ordini. Il risultato finale sarà un passivo che non verrà più recuperato ed una frustrante quanto rapida esperienza con il trading online, che difficilmente verrà ripetuta. Questo non significa che guadagnare con le opzioni binarie debba essere considerata un’impresa impossibile o un’attività paragonabile al gioco d’azzardo: questo strumento va invece interpretato come un vero e proprio investimento, al quale dovranno essere dedicati attenzione, studio e un approccio professionale, sempre che si intenda realizzare dei profitti consistenti.

 

Opzioni binarie demo gratis: perchè aprire un conto demo?

A tal fine, allenarsi con un conto demo risulta un’attività che produrrà sicuramente dei frutti nel medio termine. Se associata allo studio parallelo degli strumenti di analisi tecnica e dei fenomeni economico-finanziari, la simulazione con le opzioni binarie permetterà di acquisire padronanza con i comandi dell’interfaccia e sicurezza nel momento dell’effettuazione degli ordini. Questa combinazione tra competenze tecniche e conoscenza dei mercati permetterà di massimizzare i profitti e limitare le perdite.



Esistono molte società di trading con le opzioni binarie che mettono a disposizione degli utenti dei conti demo. Potremo tuttavia trovare broker che richiedono di versare un deposito iniziale per poter usufruire del servizio. Sebbene non venga applicata nessuna tariffa a questa opzione, non si può parlare in questo caso di account demo completamente gratuiti, in quanto il loro utilizzo è vincolato alla somma di denaro da depositare. Altri broker forniscono la simulazione in forma interamente gratuita ma solo per un periodo di tempo limitato (giorni o settimane) oppure permettono di fare trading con importi virtuali non illimitati. Anche in questo caso, queste condizioni non consentono all’utente di raggiungere un livello di trading avanzato. Probabilmente è suffragato il sospetto secondo il quale certi broker non hanno alcun interesse a promuovere una completa padronanza dello strumento, in modo tale da evitare che il trader possa poi ottenere troppi guadagni.

 

Dove trovare un conto demo gratuito per il trading di opzioni binarie

Nonostante questo, esistono molti broker che mettono a disposizione conti demo gratuiti (quindi senza richiedere alcun deposito, ma semplicemente registrandosi online), illimitati nell’importo e nel tempo. Con questo tipo di account si potrà imparare a gestire al meglio non solo tutti i tipi di opzioni binarie di base (“alto/basso”, “touch/no touch”, “range in /out”) associandoli alle diverse scadenze (incluse quelle dello speed trading), ma si potrà anche iniziare a gestire la componente emotiva del trading online: riuscire a gestire l’emotività in questo ambito risulta infatti essenziale, in quanto razionalità e sangue freddo sono qualità che consentono di proteggere il proprio capitale, al pari delle competenze tecniche e della conoscenza dei mercati sui quali si andrà ad operare.

Salva