Opzioni Binarie Consigli



Opzioni Binarie Consigli al trading online

Operare con le piattaforme di trading online sta diventando un’attività sempre più accessibile: occorre solo scegliere il broker più adatto al proprio profilo, selezionare una tipologia di account in base al deposito che si vuole versare ed iniziare a negoziare con lo strumento preferito. Tra questi, uno degli ultimi arrivati, che tuttavia si è già imposto tra i trader di tutto il mondo per la sua immediatezza, è quello delle opzioni binarie.

Si tratta di una funzionalità di trading molto semplice, sia da comprendere che da utilizzare, dalla quale si possono trarre degli interessanti profitti in margini di tempo anche ridotti. Tuttavia, dietro questa praticità, si nascondono alcune trappole che ogni utente dovrebbe essere in grado di riconoscere ed evitare, al fine di non incorrere in spiacevoli passivi. Vediamo quindi qui di seguito dei consigli che potranno tornare utili al momento di iniziare a negoziare con gli strumenti offerti dall’interfaccia.

 

Opzioni Binarie Consigli sulle quotazioni di un asset

Come detto, le opzioni binarie si basano su di un meccanismo molto semplice: non ci si cimenterà con la compra-vendita di azioni o coppie valutarie nei mercati globali (come nel Forex o nel trading con i CFD), bensì si effettueranno dei pronostici relativamente all’andamento delle quotazioni di un asset. Se tali previsioni si rivelano corrette, entro una scadenza prefissata, si potrà incassare un profitto, calcolato in base alla percentuale sull’importo investito. In caso di esito negativo, si potrà perdere l’intera somma impiegata, a meno che il broker non fornisca un ritorno parziale in caso di perdita.



I trader meno esperti tendono ad interpretare le opzioni binarie come un semplice gioco d’azzardo, tuttavia avvicinarsi a questo strumento con tale attitudine non porterà a durevoli guadagni. I prezzi degli asset nei mercati azionari sono regolati infatti non dal caso e dall’arbitrio, ma da precise leggi di “supply & demand”, che possono essere comprese con lo studio della materia economica-finanziaria, apprendendo ad utilizzare gli strumenti di analisi tecnica e mantenendosi costantemente aggiornati circa gli eventi più rilevanti nei mercati internazionali. Il primo consiglio per massimizzare i profitti con il trading online consiste quindi nell’affrontare questa attività con serietà e dedizione.

 

Opzioni Binarie Consigli su Asset e Scadenza

Un secondo utile suggerimento riguarda l’utilizzo ragionato delle varie combinazioni tra tipologia di opzione binaria, asset e scadenza, al fine di garantirsi maggiori opportunità di guadagno. Anche qui, operare fidandosi solo del proprio “istinto” non sarà la scelta più idonea, in quanto ogni ordine dovrà essere tagliato su misura in base allo scenario che si delinea sul mercato sul quale si intende operare. Ricordiamo che con le opzioni binarie è possibile effettuare ordini su una vasta gamma di asset (beni di consumo, materie prime, azioni, indici, cross) selezionando diversi tipi di scadenze (a breve, medio e lungo termine) e associando il comando a varie tipologie di opzioni (alto/basso, intervallo, tocca/non tocca e altre più avanzate). Le combinazioni di questi tre fattori sono molteplici, ed il loro uso dovrà adattarsi allo sviluppo dei trend nei diversi mercati. Ad esempio, si potrà scegliere un ordine con l’opzione da 60 secondi operando su un cross ad alta volatilità, oppure si potrà scegliere di operare su un indice con scadenza a lungo termine in un periodo di graduale rialzo dell’asset. Associando la combinazione giusta ai diversi scenari finanziari si potranno ottenere dei profitti consistenti.

Salva