Migliori broker di opzioni binarie: OptionWeb



Migliori broker di opzioni binarie: OptionWeb

Le opzioni binarie stanno conquistando il cuore (ed il portafogli) di un numero crescente di trader, per via della loro intrinseca immediatezza e semplicità. L’offerta dei broker si sta moltiplicando di conseguenza, per cui è consigliabile valutare le piattaforme confrontandone i criteri più importanti. Qui di seguito analizzeremo gli elementi peculiari di OptionWeb, un nuovo broker che sta ottenendo sempre più consensi in Italia ed in Europa.

 

– Garanzie

Come evidenziato nel suo sito internet, OptionWeb dispone delle autorizzazioni della cipriota CySEC e dell’italiana Consob, e si conforma inoltre alle direttive comunitarie espresse dalla MiFID. Questo broker è stato creato nel 2012 e si presenta come “leader indiscusso del trading di opzioni binarie in Europa”.

 

– Bonus, account e deposito minimo

Sono bei sei le tipologie di account offerte da questo broker ai nuovi utenti: si va dal conto “standard”, il più essenziale, a quelli “platinum” e “diamond”, esclusivi e completi. Ogni conto è associato a servizi di crescente qualità e quantità. Ad esempio, il conto basilare prevede 4 ore di assistenza settimanale, un bonus di benvenuto pari a 50 euro, 80 asset sui quali operare, un deposito minimo a partire da 200 euro e la possibilità di usufruire di strumenti di analisi tecnica.

 

– Assistenza e supporto

Il sito di OptionWeb appare estremante chiaro e funzionale, e risulta quindi facile trovare tutte le informazioni che occorrono. Le caratteristiche di ogni tipo di account, ad esempio, sono illustrate nei più piccoli dettagli, elemento che rende questo broker piuttosto trasparente. L’assistenza è di prima qualità, tuttavia, come detto precedentemente, solo i possessori degli account avanzati potranno disporre dei vari supporti nella loro completezza. Il conto demo è disponibile dal conto “standard” (1000 euro di deposito), ma solo per un arco di tempo limitato. Per accedere a quasi tutti i servizi si raccomanda quindi l’apertura di un conto di almeno 3000 euro, con il quale si avrà diritto ad un numero interessante di funzionalità e strumenti di analisi.



 

– Piattaforma

L’interfaccia di OptionWeb è chiara ed efficiente e permette anche ai trader meno esperti di acquisire familiarità con il mondo delle opzioni binarie in modo rapido. Il numero di asset sui quali negoziare è variabile a seconda del conto che si decide di aprire. Per depositi da 3000 euro in su, ad esempio, si avranno a disposizione 180 asset, ai quali si abbineranno calendario economico, segnali di trading e varie analisi grafiche.

 

– Costi e rendimenti

Il rendimento medio delle opzioni binarie di base si attesta sull’83%, mentre i possessori dei conti “diamond” potranno usufruire di profitti pari al 90% degli importi investiti. Il broker non prevede l’addebitamento di costi di commissione per le transazioni. Il rimborso previsto in caso di perdita è del 10%.

 

– Conclusioni

OptionWeb si presenta come un broker di alta qualità, grazie alle funzioni dell’interfaccia, l’ottima assistenza e gli interessanti profitti. Va detto però che la qualità di questi elementi è proporzionale al capitale investito, per cui per accedere ai servizi migliori occorrerà depositare almeno 1000 euro. Dal punto di vista puramente estetico e della chiarezza, il website di questa agenzia è uno dei più funzionali ed esaustivi in circolazione.

Salva