Migliori broker di opzioni binarie: OptionTime



Migliori broker di opzioni binarie: OptionTime

Sebbene siano state sviluppate all’inizio degli anni ’70, le opzioni binarie sono state introdotte solo di recente tra gli strumenti finanziari offerti dalle piattaforme di trading online. Fino agli anni ’90 infatti venivano utilizzati solo dalle banche e da istituti finanziari ufficiali.

L’anno di svolta è stato il 2008, che fatalmente ha coinciso anche con l’inizio della crisi negli Stati Uniti: all’indomani del tracollo finanziario si cercavano infatti nuove forme di investimento. C’è da dire che ai loro esordi, le opzioni binarie non presentavano ancora quella loro tipica immediatezza di utilizzo che le ha rese strumento principe nel panorama internazionale. É stato il progressivo miglioramento della qualità delle interfacce, accompagnato dallo sviluppo delle reti internet, a renderle sempre più accessibili ai trader di tutto il mondo. Non sorprende quindi che il numero di broker specializzati in opzioni binarie sia in continua crescita. Qui di seguito illustriamo le caratteristiche di una “new entry”, OptionTime.

 

– Garanzie

Come si può notare nel sito, OptionTime presenta numerose autorizzazioni e le espone in maniera chiara e trasparente. Oltre ad essere autorizzato dalla CySEC e dalla Consob, questo broker ha ottenuto licenze in vari paesi europei e segue le regolamentazioni comunitarie disciplinate dal MiFID. L’agenzia nasce nel 2013 a seguito della fusione con Market.com, per introdursi con decisione nel mercato dei broker per opzioni binarie.

 

– Bonus, account e deposito minimo

OptionTime mette a disposizione tre tipi diversi di conto, Premium, Royal ed Exclusive, ognuno dei quali è associato a servizi e bonus crescenti. Per quanto riguarda l’offerta di base, ossia il conto Premium, il deposito minimo consentito è 200 euro, che dà diritto ad un bonus di benvenuto pari al 30% del capitale depositato.

 

– Assistenza e supporto



L’assistenza è garantita per tutti i tipi di account, anche se chi sceglierà quelli Royal ed Exclusive potrà beneficiare del supporto da parte di manager specialisti. Il materiale didattico e formativo è offerto invece a tutti i tipi di trader. Il supporto clienti può essere contattato tutti i giorni via mail, tramite una chat online o chiamando un numero verde.

 

– Piattaforma

L’interfaccia offerta da OptionTime è accessibile direttamente da internet, dal PC, tablet o smartphone. Il broker offre tutti i tipi di opzioni binarie di base, ai quali si aggiungono altre modalità come lo “speed trading” (possibilità di investire in scadenze molto limitate, come 60, 90 e 120 secondi), le opzioni “Pro Option” (che offrono uno strumento di analisi integrato) e quelle “touch in time”, adatte per gli asset dall’elevata volatilità. La piattaforma è snella ed elegante e le varie funzioni si presentano di facile comprensione anche per gli utenti meno esperti. Gli asset sui quali si può negoziare sono 180, e comprendono titoli, valute, indici globali e materie prime.

 

– Costi e rendimenti

OptionTime non addebita spese di commissione per le transazioni effettuate, mentre la percentuale di “payout”, ossia la rendita in caso di previsione corretta con le opzioni binare, tocca l’85%. I prelievi dal conto sono garantiti entro l’arco di tempo di 24 ore.

 

– Conclusioni

Siamo di fronte ad un valido broker che offre una buona assistenza, garanzie di affidabilità ed una piattaforma con strumenti innovativi di immediato utilizzo, in grado di garantire buoni rendimenti.

Salva