Migliori broker di opzioni binarie: OptionBit



Migliori broker di opzioni binarie: OptionBit

I trader che si stanno avvicinando alle opzioni binarie sono in continua crescita: questo strumento finanziario sta infatti conquistando maggiori consensi per la sua semplicità d’uso e per le prospettive di guadagno che riesce ad offrire.

Nel panorama dei broker si trovano quindi numerose offerte: alcune interfacce si concentrano su funzioni innovative, mentre altre preferiscono offrire efficienza e semplicità per venire incontro alle esigenze dei trader senza grande esperienza. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali di OptionBit, un broker di opzioni binarie che appartiene a quest’ultima categoria.

 

Garanzie: OptionBit è un broker autorizzato

OptionBit ha già compiuto 5 anni, e quindi si colloca nella categoria di broker per opzioni binari “maturi”, considerato che questo tipo di trading online è stato integrato solo di recente tra le funzionalità delle piattaforme di negoziazione. Creato nel 2010, con sede nell’isola di Cipro, OptionBit presenta la certificazione della CySEC e si adegua alle normative europee sulla regolamentazione delle transazioni finanziarie online. Nel 2012 è stato considerato il miglior broker per opzioni binarie da parte di FX Empire.

 

OptionBit Bonus, account e deposito minimo

Sono quattro le tipologie di account proposte di OptionBit: si parte dal conto “Mini”, con dei bonus di benvenuto e di fedeltà pari a 30% della somma depositata (minimo 200 dollari), per poi salire di livello con i conti “Standard”, “Vip” e l’esclusivo “Diamond”, con bonus e servizi di analisi ed assistenza crescenti.

 

Assistenza e supporto

Aprendo un conto con OptionBit si viene associati ad un accout manager, un supporto personalizzato che garantisce un’assistenza diretta al trading. Così come con altri broker, la quantità e qualità del supporto fornito è direttamente proporzionale al livello del conto aperto e del deposito versato. É comunque interessante la possibilità di accedere ad un conto demo gratuito, con il quale impratichirsi con gli strumenti della piattaforma utilizzando importi virtuali. Il sito è essenziale e presenta le informazioni di base anche in lingua italiana.



 

Piattaforma di trading online

L’interfaccia di OptionBit presenta le classiche funzioni di base: avremo quindi le “digital” (opzioni “alto/basso”), le “range” (ad intervallo) e le touch (“tocca/non tocca”), alle quali vengono affiancate le “Turbo”, che permettono uno speed trading in archi di tempo ridotti, fino a 60 secondi. É possibile operare anche su smartphone e tablet scaricando le apposite app. Sono numerosi gli asset a disposizione sui quali si potrà operare. Tra le innovazioni proposte da OptionBit va menzionata la funzione “Algobit”, uno strumento di analisi che guida con precisione il trader nell’identificazione di trend da sfruttare per ottenere guadagni.

 

OptionBit Opinioni e commenti

OptionBit non addebita costi di commissione sulle transazioni. Il primo prelievo mensile è gratis, ma per quelli successivi si paga una tariffa pari a 30 $ per prelievo. L’importo minimo per transazione è 10 dollari, mentre il rendimento massimo con le opzioni binarie può toccare l’81%.

 

– Conclusioni

Siamo di fronte ad un buon broker, sicuro ed essenziale nelle sue funzioni, che ben si adatta al trader ancora non esperto, in virtù della sua essenzialità e all’immediatezza di utilizzo della sua piattaforma.

Salva