Migliori broker di opzioni binarie: IQ Option



Migliori broker di opzioni binarie: IQ Option

Sono molti i broker che si sono affacciati di recente nel panorama delle opzioni binarie. Qui di seguito illustriamo IQ Option, una piattaforma creata nel 2012 che ha ottenuto diversi apprezzamenti da parte degli utenti e dagli addetti ai lavori.

 

Garanzie: IQ Option è un broker autorizzato

IQ Option ha fatto comparsa di recente nel mondo del trading con le opzioni binarie (ha base a Cipro ed è stata fondata nel 2012), tuttavia ha già ricevuto alcuni riconoscimenti da parte di enti di valutazione internazionale (broker di opzioni binarie più affidabile nel 2104 e piattaforma più innovativa nel 2013). Nel febbraio 2015 ha ottenuto l’autorizzazione da parte della Consob e possiede anche una licenza CySEC.

 

IQ Option Bonus, account e deposito minimo

A differenza di molti broker per opzioni binarie, IQ Option permette a qualsiasi utente di aprire un conto demo gratuito, che offre la possibilità di acquisire familiarità con gli strumenti finanziari utilizzando denaro virtuale su 13 asset. Per quanto riguarda gli account con depositi “veri”, l’offerta del broker è molto semplice: due soli conti, uno chiamato “Reale”, con un capitale minimo di 10 euro e bonus fino ad un massimo di 80%, e “Vip”, per depositi a partire dai 1000 euro in su e 100% di premio di benvenuto. Quest’ultima modalità permette inoltre di avere a disposizione una vasta gamma di servizi, come analisi tecniche, 70 asset sui quali operare e assistenza speciale.

 

Assistenza e supporto

Il sito di IQ Option si presenta come uno dei migliori in circolazione: pratico, dettagliato, innovativo e ricco di materiale didattico e formativo. Abbiamo già parlato della modalità demo, estremamente importante per i trader amatoriali, mentre per quanto riguarda l’assistenza, questa è costituita da un supporto personale per i possessori di conto Vip. Viene inoltre offerta la possibilità di prendere parti a tornei di trading con numerosi premi. Il supporto clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 20:00, raggiungibile via mail e telefono e tramite un sistema di “assistenza ticket” su chat a tutte le ore.



 

Piattaforma di trading online

L’interfaccia fornita da IQ Option ai propri utenti si presenta come un suo punto di forza. Essenziale, pratica, elegante nello stile e molto efficiente, rispecchia il carattere innovativo ma allo stesso tempo pratico del broker. Gli strumenti sui quali operare non sono tantissimi, ma questo va a vantaggio della semplicità d’uso della piattaforma stessa.

 

Commissioni, Costi e Rendimenti

IQ Option ha scelto di adottare una politica promozionale basata sulla facilità d’uso della piattaforma, l’accesso ai conti (demo e con deposito minimo ridotto) e il buon rendimento delle opzioni di base. Si può infatti ottenere un profitto massimo di 92%, con un ritorno di perdita garantito fino al 45% dell’importo investito (60% con il conto Vip). Non sono previste spese di commissione sulle transazioni effettuate. É possibile operare con le opzioni binarie con importi di un solo euro, mentre la quantità minima che si può prelevare dal conto è 10 euro.

 

IQ Option Opinioni e commenti

IQ Option è un efficiente broker di opzioni binarie, che offre validi strumenti di trading, una visualizzazione pratica e snella (sito e interfaccia) e sopratutto fornisce un conto demo gratuito e la possibilità di negoziare e prelevare con importi veramente ridotti. Buone le rendite ed interessante il ritorno in caso di perdita.

Salva