Migliori broker di opzioni binarie: IG



Migliori broker di opzioni binarie: IG

Effettuando una ricerca su internet, si possono trovare molti broker, specie di opzioni binarie, che hanno fatto la loro comparsa solo di recente. Questo strumento infatti si è affacciato solo negli ultimi anni nel panorama del trading online, ed è per questo che la data di fondazione di molte agenzie si attesta dopo il primo decennio degli anni 2000.

Sono pochi quindi i broker che hanno compiuto almeno 10 anni, e tra questi vi è IG, un’agenzia intermediaria che ha visto la luce addirittura negli anni ’70, benché allora non operasse ancora sul mercato delle piattaforme online. Vediamo qui di seguito le caratteristiche più importanti di questo broker.

 

Garanzie: IG è un broker autorizzato

Questa società è nata nel lontano 1974 con il nome di “Investors Gold Index”, dal quale è stato poi ricavato l’acronimo IG. Si tratta quindi di un’agenzia di lunga tradizione nel settore finanziario, che ora conta più di 130 mila clienti e 17 sedi operative in tutto il mondo. Il broker opera anche con gli strumenti dei CFD e del Forex, per i quali ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti internazionali. Per quanto riguarda le certificazioni, IG possiede la licenza dalla FCA, dell’Australian Securities e dalla CNMV in Spagna. In Italia il broker è regolamentato dalla Consob.

 

IG Bonus, account e deposito minimo

IG, da buon veterano del trading, ha scelto di non confondere i nuovi iscritti con bonus di benvenuto o varie tipologie di account. Non si ha quindi accesso a nessun premio (il che svincola anche da particolari tentazioni e calcoli a volte astrusi) né si ha l’imbarazzo della scelta riguardo ai conti, visto che sono solo due: “trader” e “limited risk”, che in effetti non differiscono molto l’uno dall’altro. Si ha invece la possibilità di usufruire di un conto demo, e di iniziare ad operare con un deposito ridottissimo dell’entità di soli 10 euro.



 

Assistenza e supporto

La lunga esperienza di questo broker si nota anche dalla qualità dell’assistenza agli utenti e dalla vasta quantità di materiale didattico a disposizione per gli utenti. Il servizio clienti è operativo continuamente e può essere contattato via telefono, email o chat. Il sito contiene informazioni basilari, esposte in modo chiaro ed accessibile.

 

Piattaforma di trading online

L’interfaccia di trading è un motivo d’orgoglio per IG. Questo broker si è sempre distinto infatti per le risorse destinate al miglioramento e all’innovazione della sua piattaforma, e questo è dimostrato infatti dal quantitativo veramente considerevole di asset e mercati sui quali poter operare. Vengono offerte diverse funzionalità, come la possibilità di negoziare sugli “sprint markets”, dotati di ampia volatilità.

 

Commissioni, Costi e Rendimenti

Non sono previsti costi di commissione, mentre le prospettive di profitto con le opzioni binarie sono competitive. Una curiosità consiste nel fatto che le rendite non vengono espresse dall’interfaccia in chiave percentuale, ma all’interno di una scala da 1 a 100, per cui se si negozia su un asset dato ad esempio a 34, il profitto sarà pari a 66.

 

IG Opinioni e commenti

Quando si parla di IG, si fa riferimento ad uno dei più esperti broker nel panorama del trading. Anni di esperienza ne hanno affinato l’offerta e la qualità degli strumenti finanziari, delle interfacce e della vastità di asset a disposizione. Alto è anche il livello di assistenza offerto e la professionalità de supporto clienti.

Salva