Migliori broker di opzioni binarie: 24Option



Migliori broker di opzioni binarie: 24Option

Le opzioni binarie rappresentano l’ultima frontiera del trading online: sono uno strumento di facile utilizzo che, se usato consapevolmente, consente di realizzare dei guadagni interessanti nel breve e lungo termine.

Con le opzioni binarie, infatti, non si specula sul rialzo di titoli nel mercato azionario, bensì si effettuano previsioni circa l’andamento del valore associato ad un sottostante; se il pronostico si rivela corretto, si ottiene un profitto pari ad una percentuale preventivamente pattuita. Considerata la crescente popolarità di questa funzione, sono ormai numerosi i broker che si sono specializzati sulle opzioni binarie. L’aspirante negoziatore che intende tuffarsi nel mare del trading dovrà quindi valutare diversi criteri nella scelta della piattaforma adatta al suo stile. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali di 24Option, un broker che si è recentemente imposto all’attenzione dei trader di tutto il mondo.

 

– Garanzie

24Option possiede una licenza Consob (il più importante ente di certificazione finanziaria in Italia) e CySec. É stato fondato nel 2010, tuttavia, malgrado la giovane età, è stato giudicato broker dell’anno per ben 4 volte. Si tratta quindi di un’agenzia affidabile, in grado di offrire prodotti di qualità, così come sottolinea Boris Becker, uomo immagine di 24Option, nei commercial del broker.

 

– Bonus, account e deposito minimo

Il deposito minimo consentito è 250 euro. Chi volesse investire una somma maggiore, riceve un invitante bonus di benvenuto pari al 100% della somma depositata. 24Option mette a disposizione 5 diversi tipi di conto, da “standard”, che consente ordini dall’importo minimo di 24 euro, a “diamante”, con varie funzionalità aggiuntive.

 

– Assistenza e supporto



Questo broker offre dei servizi di supporto di qualità: l’assistenza è costante, garantita da canali via chat, mail e telefono; il materiale didattico è vasto e comprende webinar, ebook, video; ultimo ma non meno importante, si ha la possibilità di usufruire di un conto demo, con il quale ci si potrà impratichire impiegando capitali virtuali.

 

– Piattaforma

24Option ha l’ambizione di proporsi come leader nel mercato dei broker online, ed è per questo che ha investito risorse nel migliorare l’efficienza dei servizi offerti dalla piattaforma. L’interfaccia risulta infatti chiara ed intuitiva, fattore che la rende molto popolare ed apprezzata anche tra i trader meno esperti. Si offrono tutte le tipologie di opzioni binarie e diversi servizi di analisi finanziaria, che consentono di monitorare costantemente l’andamento dei mercati. Interessante è infine la possibilità di competere con altri trader per aggiudicarsi premi settimanali.

 

– Costi e rendimenti

Uno degli aspetti più convenienti di 24Option è l’assenza di spread e commissioni sulle transazioni, caratteristica che rende questo broker altamente competitivo nel panorama del trading online. I rendimenti per le opzioni di base sono altrettanto vantaggiosi e arrivano a profitti fino al 91% dell’ammontare dell’ordine. Si potrà operare su una vasta gamma di asset, dai titoli azionari ai beni di consumo, dalle valute internazionali agli indici.

 

– Conclusioni

24Option è un broker per opzioni binarie di buona qualità, le cui caratteristiche principali sono una piattaforma chiara ed efficace, un supporto costante, la presenza di un conto demo, costi ridotti e rendimenti competitivi.

Salva