Metodo First Unicredit



Se si cercano informazioni su come fare trading utilizzando la banca Unicredit come piattaforma è facile incontrare nella lettura il Metodo First. Ma di cosa si tratta? A cosa serve e in cosa consiste?

Il Metodo First Unicredit non è altro che la possibilità di essere aiutati da un esperto durante le operazioni di trading online che verranno effettuate tramite la piattaforma di trading messa a disposizione di Unicredit. Il cliente verrà quindi aiutato ed indirizzato verso gli investimenti migliori e sarà spinto a valorizzare gli investimenti già presenti nel proprio portafoglio.

Il Metodo First Unicredit è quindi un servizio che permette di aiutare l’investitore nel massimizzare i profitti ottenibili con i propri investimenti. Sarà infatti possibile essere accompagnati da un consulente dedicato per analizzare le propri esigenze ed il tutto avverrà grazie ad un’intervista MiFID, sigla che sta ad indicare il Markets in Financial Instruments Directive, una direttiva Comunitaria del 2004/39/CE presente in Italia dal Novembre del 2007 ideata per tutelare l’investitore e per garantire la massima trasparenza per quello che riguarda tutte le informative obbligatorie. Per effettuare una corretta analisi delle propri esigenze il consulente dedicato Unicredit valuterà, oltre al risultato dell’intervista MiFID anche tutte le informazioni che sono già presenti presso la banca.

Verrà inoltre effettuata un’attenta analisi di quello che è attualmente il portafoglio del cliente. Questo significa che verranno analizzati tutti gli investimenti attualmente detenuti per valutare se questi necessitano di eventuali cambiamenti in base all’andamento del mercato, valutando sempre prima quelle che sono le esigenze del cliente.

Ogni volta che ce ne sarà bisogno il consulente dedicato sarà a propri disposizione per un’eventuale revisione degli investimenti. La consulenza potrà essere richiesta in qualsiasi momento.



Il Metodo First Unicredit come abbiamo già detto vuole conoscere il cliente a fondo e pertanto un primo obbiettivo sarà quello di capire quale tipo di esperienza si ha nel campo finanziario, quali sono le esigenze dell’investitore e con quali strumenti finanziari o prodotti finanziari si ha già avuto esperienza. Grazie a questo tipo di analisi sarà quindi possibile offrire i migliori investimenti che andranno a soddisfare tutte le possibili richieste dell’investitore, tutti investimenti che verranno stabiliti in base alle esperienze pregresse, presenti ed alle risposte date al questionario.

Ma come già detto, il Metodo First Unicredit permette inoltre di far visionare tutti gli investimenti attualmente in atto da personale esperto con il fine di avere ulteriori proposte di investimento simili o proposte di disinvestimento nel caso in cui si fossero prese scelte di investimento errate. Ciascuna proposta viene effettuata dopo aver revisionato il portafoglio del cliente, dopo aver valutato le sue esigenze personali o familiari e dopo aver effettuato un’accurata analisi dei mercati. Il tutto verrà corredato da un’attenta reportistica dettagliata.

Il consulente dedicato potrà essere contattato in differenti metodi, tutti i servizi offerti da Banca Unicredit sono accessibili sia dagli uffici bancari che da remoto, attraverso i sistemi online offerti dall’istituto di credito e consultabili grazie ad una qualsiasi linea internet per mezzo di computer pc, smartphone o tablet.

Salva