Demo Opzioni Binarie Senza Deposito



Demo opzioni binarie senza deposito per trader principianti

Esiste una netta differenza tra i trader più navigati e quelli inesperti. Probabilmente la caratteristica che più contraddistingue queste due categorie consiste nel diverso approccio al trading, che può essere ragionato e razionale nel primo caso, e superficiale ed arbitrario nel secondo.

Gli utenti alle prime armi, e soprattutto quelli che si rifiutano di intraprendere un percorso di formazione prima di cimentarsi con le piattaforme, si relazionano al trading come se questo fosse un gioco d’azzardo o una lotteria: alla base delle loro scelte vi è sempre il caso, mentre la sfortuna è la ragione da attribuire ai passivi nei quali si può incorrere. Se poi il conto verrà prosciugato nel giro di pochi ordini, allora la responsabilità sarà tutta del broker, sicuramente truffaldino e disonesto. In realtà, questo approccio al trading è superficiale e poco aderente ai fatti. Le quotazioni degli asset sui quali si opera anche con le opzioni binarie rispondono a precise leggi della domanda e dell’offerta, che, seppur complicate da prevedere, si lasciano analizzare da specifici strumenti. Ovviamente non tutti i trader, anche quelli più consumati, sono in grado di accumulare nel breve periodo ingenti capitali, ma saranno molti quelli che, una volta comprese le dinamiche dei mercati, sapranno trarre dalle piattaforme dei profitti costanti.

 

Demo opzioni binarie senza deposito: parla chi ha già guadagnato!

La maggior parte degli utenti che collezionano esperienze positive con il trading ammetterà di aver iniziato la carriera di trading utilizzando un demo account, ossia una simulazione offerta dal broker che consente di “tradare” con importi virtuali. Questo sistema ha il notevole vantaggio di permettere al trader di acquisire familiarità con gli strumenti dell’interfaccia senza dover incorrere in passivi con soldi “veri”: si potranno quindi sperimentare tutte le funzioni della piattaforma in piena libertà, senza alcun timore di subire delle perdite.



Non tuti i broker offrono questo servizio in forma interamente gratuita: alcuni richiedono un previo e necessario versamento di un deposito con il quale aprire un account, e solo in un secondo tempo offrono la possibilità di esercitarsi con il demo; altri broker possono offrire la simulazione gratis, tuttavia l’importo virtuale sarà limitato nel tempo o nell’entità, fatto quindi che ne limita l’utilizzo.

Il demo account più conveniente sarà quindi quello che presenta la seguenti caratteristiche:

  • completamente gratuito: non si richiede un versamento per aprirlo;
  • illimitato nel tempo: può durare per tutto il tempo necessario al trader per imparare;
  • illimitato nell’importo virtuale: l’entità dei “soldi virtuali” è infinita.

 

Demo opzioni binarie senza deposito: dove trovare il giusto broker?

La domanda è: esistono sul mercato offerte di questo tipo? I più dubbiosi ritengono che non è nell’interesse dei broker di opzioni binarie “educare” i futuri trader ad un uso consapevole delle piattaforme, in quanto questo potrebbe renderli “pericolosamente” competenti, e questo spiegherebbe la ragione per la quale non si trovano molti servizi simili. Altri trader sottolineano come alcuni broker non certificati, e quindi poco sicuri, possano attirare i clienti con offerte che includono demo account illimitati e gratuiti, dietro le quali si celano però delle frodi. Malgrado il generale scetticismo, esistono tuttavia degli ottimi broker, come ad esempio OptionBit, che mettono a disposizione degli utenti dei servizi di simulazione completamente gratuiti, segno questo che non è vero che le piattaforme di trading di opzioni binarie rimino contro i loro stessi clienti.

Salva