Broker Opzioni Binarie Demo



Broker opzioni binarie demo: Di Cosa si Tratta?

Operare con le opzioni binarie appare come un’attività poco complessa: basta effettuare un’ordine relativamente all’andamento della quotazione di un asset entro una precisa scadenza ed attendere il risultato; in caso di previsione corretta, si potrà riscuotere il guadagno pattuito con il broker.

Se comprendere questo procedimento risulta semplice, non è altrettanto scontato realizzare dei profitti in modo costante: al guadagno con le opzioni binarie vanno infatti associate particolari competenze di money management, lettura ed interpretazione degli strumenti di analisi tecnica, nonché gestione della dimensione emotiva della negoziazione sulle piattaforme. Riuscendo a padroneggiare questi molteplici aspetti del trading, si accede ad una gestione meno amatoriale e più oculata dei propri investimenti. A tal fine è essenziale dedicare del tempo alla pratica con un account demo.

 

Broker Opzioni Binarie Demo: Differenze tra i vari conti che potrai aprire

Un conto demo non è altro che una simulazione del trading online messa a disposizione dell’utente dal broker. Utilizzando degli importi virtuali, si può acquisire familiarità con le opzioni binarie e le caratteristiche dell’interfaccia senza dover subire delle perdite reali.

Non tutti i conti demo sono uguali: abbiamo il conto demo con deposito minimo, dove il broker chiede di depositare una somma iniziale per poter accedere alla simulazione; l’account con importi virtuali limitati o dalla scadenza temporale prestabilita (possono durare alcuni giorni o alcune settimane); e il conto demo gratuito associato ad importi e durata illimitata, ideale per potersi impratichire con calma. Alcuni broker forniscono addirittura dei bonus in forma di importi reali (seppure molto ridotti o simbolici) al trader che apre un conto senza deposito, mentre altri non propongono alcuna tipologia di simulazione. La presenza o meno dell’account demo dipende quindi dalle scelte del broker e dalle differenti promozioni offerte.



 

Ma cosa si può imparare con un conto demo, e perchè è così importante?

Anzitutto, è un modo per conoscere l’interfaccia con la quale si dovrà operare in futuro con importi reali: si potranno imparare le opzioni binarie di base, lo speed trading (le opzioni con scadenza di 120, 90, 60 o addirittura 30 secondi) e gli strumenti di analisi tecnica offerti dalla piattaforma. Si potrà capire meglio a che tipo di categoria di trader si corrisponde, riflettendo sul proprio profilo: riflessivo e cauto, o aggressivo e immediato nelle scelte? Questa consapevolezza sarà utile per imparare a gestire le emozioni e rafforzare il “sangue freddo” necessario nei momenti più delicati del trading.

 

Broker Opzioni Binarie Demo: Capire la Gestione del Capitale

Ultimo ma non meno importante, si potrà comprendere il valore del money management, ossia la gestione del capitale. Valutare il rapporto tra le eventuali perdite ed i profitti ottenuti nel breve, medio e lungo termine sarà fondamentale per definire delle strategie di trading. Infatti, iniziando ad operare avventatamente senza una previa esperienza con le piattaforme, si corre il rischio di improvvisare, mettendo a repentaglio il capitale iniziale, che potrà essere dilapidato in pochi ordini. Il conto demo è quindi un alleato essenziale per il trader che intende massimizzare le opportunità di guadagno, e sottovalutare la fase del training e dello studio degli strumenti di analisi, sia fondamentale che tecnica, può portare a delle rapide perdite.

Salva